Home Attività Activité Tariffe Preventivo Abbonamenti

Condizioni Riservatezza Lavora con noi Pagamenti Contatti

Condizioni

 

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i lavori svolti da L'Orientale, dai proprietari del sito web www.orientaletraduzioni.it, e/o dai relativi fornitori e traduttori per i loro clienti.

1. Ogni richiesta di traduzione deve essere accompagnata da un ordine sottoscritto dal cliente e composto dai dati identificativi del cliente, dal prezzo sul quale le parti si sono accordate, dalla dichiarazione di accettazione delle condizioni contrattuali e delle clausole vessatorie, e dall'autorizzazione al trattamento dei dati personali. Tale ordine ci deve pervenire per posta tradizionale, elettronica o per fax, senza il quale ci riserviamo il diritto di non accettare l'incarico, di non iniziare il lavoro, o di sospenderne l'esecuzione.

2. Salvo diverso accordo, L'Orientale, i proprietari del sito web www.orientaletraduzioni.it, e/o i relativi fornitori e traduttori operano, secondo i casi e secondo la quantità del lavoro richiesto dal cliente, con uno dei seguenti procedimenti alternativi: A - richiesta di un acconto iniziale, inizio lavorazione e consegna parziale del lavoro, saldo finale e consegna della parte restante del lavoro. B - nessun acconto, invio del lavoro totalmente svolto e contestuale invio della relativa fattura, ricezione del pagamento.

3. La traduzione consiste nella trasposizione del testo dalla lingua d'origine alla lingua di destinazione, in maniera tale da mantenere quanto più possibile inalterato il significato originario e ricorrendo, laddove necessario, a processi di adattamento. Le traduzioni saranno consegnate a mezzo posta elettronica, in documenti compatibili con i programmi della famiglia MS Office. Sarà effettuata la traduzione libera dei testi, essendo escluso ogni adattamento grafico, di immagine o di impaginazione. I testi tecnici saranno accompagnati da documenti di riferimento forniti dal cliente e/o da disegni o piantine che permettano una migliore comprensione degli stessi.

4. L'Orientale, i proprietari del sito web www.orientaletraduzioni.it, e/o i relativi fornitori e traduttori forniranno il servizio in piena autonomia, anche utilizzando i servizi di terzi, in base al proprio metodo di lavoro. Il cliente autorizza fin d’ora L'Orientale, i proprietari del sito web www.orientaletraduzioni.it, e/o i relativi fornitori e traduttori ad avvalersi di sostituti e/o collaboratori nell’espletamento dell’incarico.

5. In caso di annullamento di un ordine da parte del cliente, il lavoro già effettuato sarà fatturato al 100% e il lavoro rimasto in sospeso al 50%.

6. Se non diversamente specificato, le fatture dovranno essere saldate entro 5 giorni lavorativi dall'emissione. Il cliente acconsente espressamente che le fatture gli possano essere trasmesse tramite posta elettronica.

7. Ogni pagamento ritardato o mancato darà luogo all'esigibilità immediata della totalità dell'importo dovuto dal cliente, senza avvertenze precedenti né altre formalità.

8. In caso di ritardato pagamento, e/o di mancata fornitura da parte del cliente di dati necessari alla sua identificazione e/o alla fatturazione, gli ordini in corso verranno sospesi.

9. In nessun caso L'Orientale, i proprietari del sito web www.orientaletraduzioni.it, e/o i relativi fornitori e traduttori potranno essere resi responsabili per traduzioni che risultino stilisticamente non soddisfacenti. La loro responsabilità, ad ogni modo, si limita all'importo effettivamente pagato dal cliente, secondo fattura. E' espressamente escluso ogni risarcimento per danni diretti, speciali, indiretti o consequenziali o per altri danni di qualsiasi tipo, subiti dal cliente a seguito dell’uso delle traduzioni ricevute.

10. L'Orientale, i proprietari del sito web www.orientaletraduzioni.it, e/o i relativi fornitori e traduttori non potranno essere ritenuti responsabili dei ritardi provocati da malfunzionamento di fax, modem, email e altri mezzi postali o terrestri, non direttamente controllati da loro.

11. In caso di consegne in ritardo per oltre un terzo rispetto ai tempi stabiliti, e in caso in cui il ritardo sia direttamente e solamente imputabile a L'Orientale, i proprietari del sito web www.orientaletraduzioni.it, e/o i relativi fornitori e traduttori, verrà corrisposto un rimborso, da definirsi tra le parti, fino ad un importo pari al 100% del compenso relativo alla parte di lavoro consegnato in ritardo.

12. In nessun caso i difetti presenti in una parte della traduzione potranno rimettere in questione l'intero lavoro. L'Orientale, i proprietari del sito web www.orientaletraduzioni.it, e/o i relativi fornitori e traduttori si riservano, in tali casi, il diritto di procedere alle modifiche. Ogni reclamo sarà preso in considerazione solamente ed esclusivamente se ricevuto, in forma scritta, entro sette giorni dalla consegna dei lavori o parti di essi. Trascorso questo tempo, la traduzione sarà considerata corretta.

13. Il cliente dovrà risarcire e tenere indenne L'Orientale, i proprietari del sito web www.orientaletraduzioni.it, e/o i relativi fornitori e traduttori ed aventi causa, da qualsiasi perdita, danno, costo o spesa, comprese eventuali spese legali, derivanti o connesse a qualsiasi domanda o azione legale concernente: l'esecuzione del presente contratto; la violazione da parte del cliente delle dichiarazioni e garanzie contrattualmente prestate; la produzione, pubblicità, promozione, vendita o distribuzione di qualsiasi materiale da parte del cliente; qualunque imposta, tassa, tributo, tariffa od onere similare imposto dalla legge o dalle autorità sulla produzione, pubblicità, promozione, uso, importazione, concessione in licenza o distribuzione di qualsiasi materiale da parte del cliente; qualunque richiesta di indennizzo per la violazione da parte del testo finale della traduzione di qualsiasi diritto d'autore, marchio, brevetto industriale o altra privativa.

14. In caso di mancato pagamento, ogni rappresentazione o riproduzione parziale o integrale della detta traduzione è illecita. L'Orientale, i proprietari del sito web www.orientaletraduzioni.it, e/o i relativi fornitori e traduttori si riservano il diritto di richiedere ad un cliente che usi materiale non pagato, il pagamento immediato della traduzione e, ove applicabili, i compensi derivanti dai diritti d'autore.

15. Per qualsiasi controversia, è competente esclusivamente il Foro di Palermo.

 

Responsabilità

L'Orientale, i proprietari del sito web www.orientaletraduzioni.it, e/o i relativi fornitori e traduttori non riconoscono alcuna garanzia o condizione relativamente ai servizi offerti, incluse tutte le garanzie e condizioni implicite di commerciabilità, idoneità per un fine particolare, titolarità e non violazione dei diritti altrui. In nessun caso L'Orientale, i proprietari del sito web www.orientaletraduzioni.it, e/o i relativi fornitori e traduttori saranno responsabili per danni speciali, indiretti o consequenziali o per altri danni di qualsiasi tipo risultanti da perdita del diritto d'uso, perdita di informazioni o mancato guadagno, siano essi risultanti dall'adempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi alle prestazioni della stessa L'Orientale, dei proprietari del sito web www.orientaletraduzioni.it, e/o relativi fornitori e traduttori.
 

 

 

الشرقي - L'Orientale - Traduzioni e Interpretariato - Copyright © 2009 Tutti i diritti riservati - www.orientaletraduzioni.it - email: info@orientaletraduzioni.it